Sistema Costruttivo

Sezione-3D-terracielo-con-trave-di-colmo

La tua casa nasce dal legno utilizzando il sistema costruttivo ad intelaiatura autoportante in legno lamellare che, a differenza dei “telai in legno massello”, offre un´elevata stabilità strutturale e una flessibilità costruttiva che consente di edificare qualunque progettazione architettonica anche pluripiano.
Il sistema a Telaio in Legno Lamellare o Platform Frame, consiste nella formazione di una intelaiatura autoportante (assemblata in stabilimento) composta da pilastrini in Legno Lamellare, di sezione 60x160mm, che viene ancorata, attraverso tirafondi in acciaio, a una platea in calcestruzzo aerata dando così luogo ad una struttura “scatolare” indipendente piano per piano. Le pareti costituenti l´ossatura vengono tamponate nella parte esterna ed interna con un pannello di irrigidimento a base di legno con elevata resistenza meccanica, dello spessore di mm 12.5 e coibentate con Pannelli di Fibra di Legno, o Lana di Roccia.

Parete Standard

parete standard

Dimensione: 34,5 cm

Trasmittanza: 0,15w/m²K

Parete Interna

parete interna

Parete Portante Dimensione 17,5 cm

Parete non Portante Dimensione 12,5 cm

Tetto

tetto

Trasmittanza: 0,20w/m²K

Pareti Personalizzate

Esa Italy è in grado di fornire pareti personalizzate nelle dimensioni degli elementi e nelle coibentazioni. Possiamo realizzare una parete con coibentazione interna in Lana di Roccia, Fibra di Legno e cappotti in Lana di Roccia, Fibra di legno e Sughero. Possiamo realizzare pareti ventilate con finitura esterna con travetti in legno o creare una parete per arrivare ad una Casa Passiva.