Come operiamo per una Ristrutturazione Efficiente

Sopraluogo
Analisi
Realizzazione Progetto
Valutazione Materiali
Riqualificazione energetica
redazione preventivo

1 – Sopralluogo
Per valutare i lavori da effettuare e lo stato dell’immobile da ristrutturare, un nostro tecnico effettuerà un sopralluogo per redigere una relazione in base alle esigenze del cliente.

2 – Analisi
Raccolti tutti i dati e le richieste del cliente verrà effettuata una analisi insieme alle figure tecniche che dovranno essere coinvolte nel progetto quindi, Architetti, Ingegneri, Termo tecnici, ogni figura competente nel suo campo in base al tipo di lavori da eseguire.

3 – Realizzazione Progetto
Dopo aver valutato le necessita’ del cliente ed aver analizzato lo stato dell’immobile da ristrutturare si inizia con la progettazione architettonica dell’immobile considerando tutti i fattori energetici per portare l’edificio in una classe energetica più performante.

4 – Valutazione Materiali
La valutazione dei materiali è importantissima in fase di ristrutturazione e ogni intervento su un Immobile è diverso, quindi in base alla progettazione, alla classificazione energetica di partenza dell’immobile verranno scelti i materiali da utilizzare.

5 – Calcolo Energetico
Il passaggio successivo alla scelta dei materiali è il calcolo dei consumi energetici dell’ edificio ristrutturato, con questi dati è possibile capire in base ai consumi precedenti quali benefici porterà la nuova ristrutturazione con i materiali scelti.

6 – Redazione Preventivo
La presentazione del preventivo verrà fatta con un Business Plan dove verranno riportati i risparmi energetici che la ristrutturazione apporterà e in quanto tempo si potrà rientrare dell’ investimento fatto.